A Sapri le spiagge rappresentano il principale richiamo turistico e l'ARPAC fornisce le informazioni relative alla balneabilità del loro mare.

 

Spiaggia: Cammerelle

Spiaggia sabbiosa e rocciosa

 

Spiaggia Cammarelle a SapriLa spiaggia delle Cammarelle è la spiaggia situata a Nord del paese di Sapri da cui si ha la vista di tutto il golfo. Pur essendo tutto sommato piccola è il luogo prescelto dagli abitanti del paese. Pur trovandosi a ridosso dell'abitato l'acqua marina è limpida, il fondale digrada lentamente e accoglie una abbondante fauna ittica per la gioia dei tanti sub improvvisati. Il un litorale è frastagliato di natura rocciosa e sabbiosa. Si ritiene che Carlo Pisacane sia sbarcato su questo arenile.

 

Spiaggia: lungomare

Spiaggia sabbiosa e rocciosa

La spiaggia è a ridosso del lungomare di Sapri e vede la presenza di lidi. Il lungomare con la sua vegetazione e i vicini bar offre un diversivo nelle ore di maggior calura.

 

 

Spiaggia: Torre di Capobianco

Spiaggia rocciosa

Spiaggia torre di Capobianco a Sapri Questo tratto del litorale di Sapri prende il nome da una antica torre ed è roccioso frastagliato a costa alta.

 

 

Spiaggia: San giorgio

Spiaggia sabbiosa

La spiaggia appartiene alla frazione di San Giorgio che dista da Sapri circa un km. La piana è di tipo fluviale in quento generata dal torrente Brizzi che sfocia in questo tratto di litorale. La spiaggia è sabbiosa con urbanizzazione rada ed ambienti seminaturali. Spiaggia San Giorgio a Sapri

 

 

Spiaggia: Grotta Catalano

Spiaggia rocciosa

Litorale roccioso frastagliato a costa alta. Ambienti seminaturali.